Come registrare l'audio che senti sul pc

smsenjoy.eu Loghi Suonerie via SMS - Suonerie Polifoniche
Sms pronto gratis: C'è una persona che con il suo sguardo regala affetto, con il suo sorriso da gioia e con la sua presenza amicizia!Ora questa persona sta leggendo questo sms!tvb
 

PUBBLICITÀ

ALTRI SERVIZI FREE
Sms Pronti
Sms San Valentino
Sms Pronti d'Amore
Halloween
Sms di Natale 2016
Sms Buon Anno 2017

TOP FREE DOWNLOAD

Guida su come registrare quello che si sente dalle casse del computer con windows 7, vista e xp

Come registrare quello che senti dal tuo computer Con questa guida voglio illustrare come catturare tutto quello che senti e ascolti dalle casse del tuo pc per fare un file mp3 da usare sul lettore mp3, ipod, ipad, come suoneria mp3 sul tuo cellulare o smatphone.
Grazie a questa guida non avrai bisogno di acquistare mp3 ti basterà registrare la canzone che desideri da uno nei numerosi servizi online che ti permettono di ascoltare la musica in streaming, come le radio online: Come scaricare mp3 dalle radio online, le trasmissioni tv sul digitale terrestre, le trasmissioni tv in streaming ecc...
In questa guida però voglio indicarvi come registrare audio da video in streaming che vi permette di ascoltare in streaming milioni di brani e con una qualità audio elevata grazie alla presenza di video in alta definizione full hd 1080p.
Usando un qualsiasi sito di video online e un programma gratuito per registrare tutto quello che sento, qualsiasi suono che esce dalla scheda audio realtek (o di altre marche) del coputer, netbook o notebook, è quindi possibile ascoltare le canzoni preferite e registrarle in formato mp3 per poi averla sul computer e ascoltare quando ci pare, oppure usarla come suoneria mp3 o sul lettore mp3 portatile, o anche trasformarla in file .aac o .m4r per iPhone, iPad, iPod.

Pubblicità

Per registrare l'audio che senti sul tuo computer il modo migliore è quello di usare il programma gratuito Mp3MyMp3 oppure, ma lo sconsiglio, potreste utilizzare alcuni servizi servizi online (Online Voice Recorder).

Per registrare quello che ascolti sul pc usiamo un software free che si chiama Mp3MyMp3, grazie a questo programma possiamo registrare tutto quello che sentiamo sul pc, non solo, grazie ad alcuni servizi presenti sui siti web di video online possiamo crearci una playlist delle nostre canzoni preferite (video musicali preferiti) o ascoltare un intero cd audio e con Mp3MyMp3 registrarlo per intero, ma non finisce qui, questo programma offre anche la possibilità di divere i singoli pezzi di un album musicale, infatti è possibile attivare la funzione "Enable Silence Dedection" con la quale è possibile interrompere la registrazione in modo automatico quando non c'è suono e riprenderla, sempre automaticamente, quando inizia una nuova canzone, molto utile per registrare interi album musicali o registrare dalla playlist.

Una cosa importante quando si usa questo programma è selezionare il "recoder device" ovvero l'hardware audio presente sul computer che permette la riproduzione degli mp3, per pare questo basta cliccare col pulsante destro del mouse sull'icona dello speaker nella barra degli strumenti di windows, solitamente presente in basso destra, in windows 7 si aprirà un menù e selezioniamo dispositivi di riproduzione, si aprirà così una finestra dove vengono visualizzati tutti i dispositivi di riproduzione installati nel pc, ci posizioniamo col cursore del mouse al centro di questa finestra e clicchiamo col pulsante destro, assicuriamoci che ci sia il segno di spunta in Mostra dispositivi disattivati e Mostra dispositivi Disconnessi.
Ora dobbiamo capire quale dispositivo usa windows per farci ascoltare quello che sentiamo, per esempio quando ascoltiamo un mp3, per fare questo basta aprire un qualsiasi file mp3 con il vostro lettore preferito, windows media player oppure un qualsiasi altro lettore mp3...appena parte la riproduzione del file mp3, nella finestra dei nostri dispositivi di riproduzione, vedremo l'equalizzatore sulla destra riempirsi di rettangolini verdi, significa che windows usa questo dispositivo e quindi ci clicciamo sopra col pulsante destro del mouse e selezioniamo "imposta come dispositivo predefinito". Con windows vista e windows xp il procedimento è simile.

Siamo pronti per registrare i nostri brani preferiti, scarichiamo Mp3MyMp3 e lo installiamo e avviamo il programma, prima di procedere con la registrazione è bene impostare alcuni parametri:
- Andiamo in option: qui possiamo impostare il formato audio e impostiamo MP3 "Save File as..."
- In "Select bitrate" impostiamo 128 kbps o 256 kbps per una qualità audio migliore
- In "Browse..." selezioniamo la cartella dove vogliamo salvare i file audio registrati - Torniamo su RECORD e, se vogliamo, selezioniamo in basso a sinistra "enable silence detection" per interrompere la registrazione in modo automatico quando la canzoni finisce e riprenderla quando ne inizia una nuova.

Per vedere se tutto funziona proviamo a lanciare un qualsiasi file mp3, o un qualsiasi video musicale in streaming, se è tutto OK vedremo illuminarsi l'equalizzatore a destra presente nel programma Mp3MyMp3.

Registra tutto quello che senti sul tuo pc con mp3mymp3

E' tutto ok? Bene allora non dobbiamo fare altro che iniziare la registrazione dei nostri brani musicali preferiti, o dell'audio di un video musicale, della nostra playlist o di un intero album musicale.

Tips & Tricks

  • Se vuoi modificare il file audio registrato, tagliare alcune parti aggiungere effetti sonori come fade in e fade out puoi usare Audacity. Per registare imposta vai in modifica --> Preferenze --> Dispositivi e seleziona missaggio stereo in riproduzione dispositivi.
  • Puoi usare il servizio di Madringtoners.org per creare e scaricare sul tuo cellulare suonerie mp3 gratis, oppure un servizio molto simile offerto dal sito di free mp3 ringtones di Audiko.net
  • Quando vuoi registrare un brano in streaming o l'audio da un video in streaming chiudi tutti i programmi che producono suoni sul pc, tipo window live messenger, yahoo messenger, altri programmi di chat ecc... questo per non registrare anche l'audio che proviene da questi programmi, per esempio l'arrivo di un messaggio ecc... Sarebbe bene anche non usare il pc, sempre per lo stesso motivo.
  • Mp3MyMp3 è anche utile per registare effetti sonori da usare alla ricerzione di sms e mms, basta avere un microfono.
  • Consiglio di provare il programma gratuito Mp3MyMp3 associato a Spotify, come saprete registrandosi gratuitamente a Spotify e scaricando il suo programma è possibile ascoltare in streaming milioni di brani musicali, crearsi delle playlist, quindi mentre ascoltiamo la nostra playlist preferita possiamo lanciare Mp3MyMp3 spuntando la casella Enable Silence Detection per registare, in automatico, tutti i brani della playlist in formato audio mp3 per poi poterli riascoltare su altri device come smartphone, ipad, ipod, tablet, altri computer lettori mp3 ecc...

Condividi su Facebook

Link Sponsorizzati

LAST FREE DOWNLOAD

OROSCOPO DI OGGI MERCOLEDÌ 23 AGOSTO 2017
Segno Zodiacale: Leone
Seleziona il tuo segno zodiacale e scopri che cosa prevede il tuo oroscopo oggi


Voto Totale = 6,7
Direi che oggi per te sarà una giornata decisamente positiva :) Dato che oggli gli affari vanno bene il nostro cosisglio e quello di farti un bel regalo

Suonerie mp3 gratis - Artisti citati solo per identificare le suonerie. smsenjoy.eu © 2003 - 2017 - All rights reserved. E' vietato scaricare e convidividere video, mp3 e qualsiasi file multimediale protetto da copyright. Puoi registrare musica mp3 e video e poi masterizzarli su cd o dvd vergine o altro supporto digitale come copia privata* se hai l'autorizzazione per vedere un video o ascoltare un brano mp3. - Privacy